Salvini agli alleati: a Brescia un candidato leghista

Il segretario del Carroccio non ha voluto scegliere tra Fabio Rolfi e Simona Bordonali. Ma ha lanciato un messaggio chiaro al centrodestra in vista delle elezioni comunali del 2018.

Più informazioni su

(red.) Non si è voluto sbilanciare scegliendo un nome tra i due “politici forti” della Lega Nord in provincia di Brescia, l’ex vicesindaco Fabio Rolfi e l’assessore regionale Simona Bordonali.
Però Matteo Salvini, segretario leghista, nel tradizionale appuntamento estivo di ponte di Legno, in Valcamonica, già buen retiro ferragostano di Umberto Bossi, non ha mancato di lanciare un messaggio forte ai suoi alleati del centrodestra e di attaccare il sindaco della città Emilio Del Bono: «Il candidato sindaco del centrodestra a Brescia sarà leghista», ha annunciato Salvini parlando delle elezioni amministrative che si terranno a Brescia nel 2018.
Forse ha voluto forzare la mano a Forza Italia e agli altri, anche perché se per il centrosinistra si ricandiderà l’attuale sindacoDel Bono, nel centrodestra ancora non c’è un nome condiviso: «Sì, il prossimo sindaco di Brescia sarà della Lega. Questo segnatevelo, ha detto ai giornalisti presenti e ai suoi sostenitori. Può chiamarsi Fabio Rolfi, può chiamarsi Simona Bordonali, mi interessa poco» ha aggiunto.
Poi il colpo a Del Bono: «Brescia è una città così bella e così maltrattata e sfruttata che merita di essere restituita ai bresciani. Quindi il prossimo sindaco sarà un leone o una leonessa, ma comunque sarà un leghista sicuramente».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.