Roccafranca, malore Calderoli a festa Lega

Sabato sera senatore aveva appena finito di parlare quando si è accasciato su una sedia per calo di pressione. Soccorso dai volontari e riportato a casa.

(red.) Nella tarda serata di sabato 22 luglio, intorno a mezzanotte, il vicepresidente leghista del Senato Roberto Calderoli ha accusato un malore dopo aver pronunciato un intervento alla festa del Carroccio a Roccafranca, nel bresciano. Ne dà notizia Bresciaoggi.

Il senatore si trovava con l’europarlamentare Angelo Ciocca nello stand allestito in via Santi Gervasio e Protasio e che sta ospitando il raccoglimento dei membri della Lega Nord e con l’intervento di rappresentanti locali e nazionali. Calderoli, subito dopo l’intervento, si è accasciato su una sedia facendo presagire che le sue condizioni di salute non fossero ottimali.

Probabilmente dovuto anche al grande caldo. Sul posto sono accorsi i volontari di un’ambulanza locale che hanno aiutato il senatore a riprendersi. Sembra sia stato colpito solo da un calo di pressione. Poi il vice presidente del Senato ha chiesto di essere riportato a casa e già nelle ore successive le sue condizioni si erano ristabilite.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.