Romano Prodi all’Auditorium di San Barnaba

(red.) Martedì 21 febbraio alle 18, Auditorium San Barnaba a Brescia, Romano Prodi, Presidente della Commissione europea dal 1999 al 2004, parlerà sul tema: “1957-2017 Ascesa e declino dell’Europa”.

L’incontro è promosso dalla Cooperativa Cattolico-democratica di Cultura (Ccdc) e dalla Fondazione Calzari Trebeschi.

Mercoledì 8 febbraio ricorrerà il decimo anniversario della morte del professor Matteo Perrini, fondatore e primo presidente della Ccdc. Una messa di suffragio sarà celebrata alle ore 18,30 nella chiesa della Pace. In quell’occasione la Ccdc offrirà in omaggio ai presenti il libro “Detti e Contraddetti 1993-1997”, il secondo volume che raccoglie gli articoli del professor Matteo Perrini per l’omonima rubrica del Giornale di Brescia. Il libro, edito dalla Ccdc, sarà poi in vendita presso la libreria dell’Università Cattolica, via Trieste 17 (560
pagine, 10 euro)”.

Nel sito www.ccdc.it (sezione podcast) sono in via di pubblicazione le video-conferenze dei poeti Milo De Angelis, Giampiero Neri e Giuseppe Conte ospiti nei giorni scorsi della Cooperativa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.