Ass. Beccalossi attacca il sindaco Del Bono

(red.) “Usando un paragone calcistico, il sindaco di Brescia Emilio Del Bono non solo occupa la colonna di destra nella classifica di gradimento, ma è in piena zona retrocessione ed è ormai di fatto considerato tra i peggiori sindaci d’Italia. È evidente che i cittadini bresciani si stanno preparando a presentare il conto a un’amministrazione che ha fallito alla prova dei fatti”.

Lo afferma l’assessore regionale e dirigente di Fratelli d’Italia Viviana Beccalossi, commentando gli esiti del sondaggio pubblicato oggi, 16 gennaio 2017, dal Sole 24 ore sull’indice di gradimento di sindaci e presidenti di Regione italiani.

Mentre il presidente di Regione Lombardia Maroni guadagna 11,5 punti percentuali di gradimento rispetto al momento della sua elezione, il sindaco Del Bono precipita di 7,5 punti ma, quello che è peggio, si ‘piazza’ 90esimo su 104 sindaci di capoluogo italiani, tra l’altro registrando una delle peggiori performance tra le città del nord. Del resto, dalla sicurezza alla gestione degli immigrati, dalla tutela dell’ambiente all’offerta culturale, anno dopo anno Brescia si trova ad affrontare una situazione sempre peggiore”.

Non resta che aspettare qualche mese –conclude Viviana Beccalossi – e, come mi auguro, la scarsa popolarità del sindaco Del Bono sarà certificata non solo dai sondaggi e dagli studi economici, ma anche dagli elettori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.