Brescia, 4.6 milioni di euro per Ats

(red.) “Regione Lombardia conferma tutto il suo impegno per le politiche sociali e oggi ha destinato 4,6 milioni di euro, su un totale di 40 milioni, alla Ats di Brescia“. Lo afferma Viviana Beccalossi assessore regionale al Territorio, commentando il contenuto della delibera approvata dalla Giunta Maroni su proposta dell’assessore al Reddito di autonomia e Inclusione sociale Francesca Brianza, in tema di interventi sociali.

Si tratta di un provvedimento importante per tutto il territorio bresciano. Nuove risorse – aggiunge Viviana Beccalossi – che saranno utilizzate in diversi ambiti. I 4,6 milioni destinati a Brescia andranno a sostenere i servizi per l’accesso e la presa in carico da parte della rete assistenziale. Ma anche quei servizi e quelle misure per favorire la permanenza a domicilio e servizi per la prima infanzia e i servizi territoriali comunitari. Senza dimenticare, infine, gli interventi a carattere residenziale per le fragilità e le misure di inclusione sociale e sostegno al reddito”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.