Mura, sindaco si dimette, arriva il commissario

Umberto Corsini, 67 anni, lascia poltrona di primo cittadino per "stanchezza". Decisione sarà confermata il 21 novembre. E' stato amministratore per 21 anni.

Più informazioni su

(red.) Il paese di Mura, nel bresciano, si ritrova senza sindaco. Umberto Corsini, 67 anni, ha deciso di rassegnare le dimissioni a tre anni dal termine della legislatura. Crisi politica? Dissidi all’interno della giunta o con la sua maggioranza? Problemi caldi su alcuni temi? Nulla di tutto questo, ma solo stanchezza.

Così il primo cittadino giustifica il suo passo indietro, in realtà risalente già alla fine di ottobre, ma che sarà confermato il 21 novembre quando cesserà il periodo in cui potrà scegliere di tornare sui suoi passi. Che però non farà. Corsini è stato amministratore del paese per ventuno anni, tra consigliere, sindaco con già un mandato alle spalle, vice e anche assessore.

Ma la volontà di dedicarsi ad altro, per esempio alla famiglia, pensando di lasciare una situazione florida dal punto di vista dei conti e delle opere, lo ha spinto alla scelta. Dal punto di vista burocratico, quindi, nel paese valsabbino arriverà un commissario indicato dalla prefettura di Brescia e per gestire l’amministrazione fino al 2019, anno in cui si terranno le elezioni comunali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.