Donna aggredita, “atto mostruoso”

Così l'assessore lombardo Viviana Beccalossi (FdI) commenta l'episodio di Darfo dove un uomo ha tentato di dare fuoco alla compagna non islamica.

Più informazioni su

Beccalossi(red.) La sfiorata tragedia di Darfo Boario Terme, nel bresciano, dove lunedì sera 7 dicembre una donna russa di 28 anni, cristiana ortodossa, è stata aggredita e cosparsa di alcol dal marito marocchino di 32 anni, ha scatenato nuove reazioni politiche, soprattutto dal centro destra. La dirigente bresciana di Fratelli d’Italia e assessore lombardo Viviana Beccalossi ha parlato di “un atto mostruoso, perché solo un mostro può farlo. Desidero esprimere
vicinanza a questa donna e ringraziare i carabinieri che hanno evitato una tragedia. L’episodio è gravissimo e molto preoccupante anche alla luce del precedente di Dello. Entrambi i casi sono riconducibili a un integralismo
islamico che non riconosce le donne come esseri umani”. I maltrattamenti nella coppia di Darfo, per opera, dell’uomo, di religione islamica, andavano avanti dal 2013. In quell’anno, infatti, era nata la loro figlia per la quale la madre voleva educarla ai propri principi cristiani.
Ma il compagno non avrebbe voluto quei tipi di atteggiamenti. Al contrario, avrebbe preferito che la donna rispettasse i dogmi dell’Islam, dall’uscire sempre accompagnata all’essere subalterna all’uomo. La lite di lunedì sera si sarebbe verificata quando la 28enne avrebbe detto di voler trovare un lavoro. A quel punto l’uomo, davanti alla figlia che assisteva piangendo alla scena, ha aggredito la compagna, versandole dell’alcol per dare fuoco. Ma la donna è poi riuscita a rifugiarsi in bagno e a salvarsi con l’aiuto dei carabinieri. L’uomo è stato arrestato e si trova ai domiciliari in provincia di Milano, con il divieto di avvicinarsi nel bresciano. Dal punto di vista politico, il leader della Lega Nord Matteo Salvini ha commentato l’episodio parlando, in modo ironico, di “che belle risorse, che bell’integrazione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.