Canone Rai in bolletta? “Non attuabile”

Lo afferma il deputato della Lega Nord Davide Caparini, che intervistato ha spiegato: "Pronti con una class action".

Più informazioni su

antenne tv(red.) “Il canone Rai in bolletta non ha le gambe per camminare. I profili di attuabilità, e anche la possibilità di promuovere una class action nei confronti dei fornitori di servizi elettrici, perché derogano al contratto sottoscritto chiedendo un onere improprio e non dovuto per la fornitura del servizio richiesto”. Lo afferma Davide Caparini, responsabile comunicazione della Lega Nord e membro della Commissione Trasporti della Camera, intervistato da Affaritaliani.it sul tema del canone Rai pagato con la bolletta dell’elettricità.
“Codice del consumatore alla mano, credo che ci sia tutto lo spazio per poter vincere questa battaglia”, spiega l’esponente del Carroccio. “Su questa cosa si scateneranno le associazioni dei consumatori, che non sono mai state favorevoli al canone Rai, ma anche un qualsisasi studio legale ben attrezzato e che voglia farsi un po’ di pubblicità può andare tranquillamente a nozze”.
E ancora: “Dal mio punto di vista, e ho già avuto diversi pareri legali, il canone Rai in bolletta non ha le gambe per camminare visto come è stato congeniato”. “Più governi in passato si erano posti questo problema e poi avevano rinunciato ad andare avanti su questa strada proprio a causa della complessità normativa della sua applicazione, quindi non solo dal punto di vista pratico. E’ una forzatura, ma il governo andrà incontro alle conseguenze di ciò che ha deciso”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.