Calvagese, Berlusconi a convention Fi

Il leader di Forza Italia ha chiuso la tre giorni dedicata al partito e annunciato rientro sulla scena. "Alleati in centro destra più forti di Pd".

Più informazioni su

The Italian Senate Votes Over Berlusconi Parliament Expulsion(red.) Domenica 27 settembre il palazzo Arzaga di Calvagese, nel bresciano, ha ospitato l’ultima giornata della convention politica di Forza Italia, “Forza Futuro”, organizzata da Mariastella Gelmini. Presenza attesa è stata quella del leader Silvio Berlusconi che ha parlato di un rientro sulla scena politica e attaccato il Governo guidato da Matteo Renzi. “E’ il terzo non eletto dal popolo – ha detto – non conclude nulla e non conta in Europa, dove gli Stati hanno una crescita maggiore dell’Italia”.
Per oltre un’ora il leader nazionale di Forza Italia ha parlato di “golpe contro la democrazia italiana” e proposto meno tasse su imprese e sulle famiglie “per aumentare i consumi e produrre più posti di lavoro”. Berlusconi ha detto di voler tornare in campo subito, senza aspettare la sentenza della Corte Europea di Strasburgo chiamata a decidere sulla condanna del Cavaliere per la vicenda Mediaset. Ha anche annunciato di tornare in tv e voler incontrare il segretario nazionale della Lega Nord Matteo Salvini per una possibile alleanza, “perché noi con la Lega e Fratelli d’Italia superiamo il Pd”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.