Camere commercio, sì al dimezzamento

La riforma degli enti camerali interessa anche Brescia. Dovranno passare da 105 a non più di 60. Via libera anche a 'taglia decreti' inutili e d'ostacolo.

Più informazioni su

camera commercio(red.) Annunciata da tempo, ora la riforma degli enti camerali è ad un passo dall’entrare in vigore. Una novità che interessa anche Brescia.
C’è infatti  il via libera al sostanziale dimezzamento del numero delle camere di commercio, che dovranno passare da 105 a non più di 60. La commissione Affari Costituzionali del Senato dice sì all’emendamento del relatore alla delega P.A, sul riordino del settore. E’ anche prevista l’eliminazione delle partecipazioni non essenziali.
Arriva il ‘taglia decreti’ inutili o d’ostacolo, con l’obiettivo di semplificare il quadro normativo e sbloccare leggi in sospeso. La commissione Affari Costituzionali del Senato ha approvato l’emendamento al ddl P.A. che prevede la possibilità di eliminare rimandi a provvedimenti attuativi, di tipo amministrativo, a partire da fine 2011.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.