MercatoneUno, Poletti interrogato dal M5s

Il colosso dell'arredamento chiuderà a Castegnato il 27 aprile. Una trentina i lavoratori senza futuro che ora stanno scioperando.

mercatone(red.) Sono 3700 i posti di lavoro a rischio a causa dell’istanza di concordato preventivo depositata nel gennaio scorso da parte di MercatoneUno. A rischio ci sono migliaia di famiglie e tra queste sono coinvolti anche i lavoratori e le lavoratrici del negozio di Castegnato, in provincia di Brescia.
Il Movimento Cinque Stelle si era già mosso portando la questione all’attenzione del Ministero di Economia e Sviluppo. Oggi i portavoce M5S bresciani con una nuova interrogazione, a prima firma Claudio Cominardi, ribadiscono anche al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali l’urgenza che vengano tutelati anche i lavoratori nella provincia Bresciana. “Saranno più del 50 per cento i negozi appartenenti al gruppo Mercatone Uno che verranno coinvolti nella chiusura definitiva; il punto vendita di Castegnato sarebbe in procinto di chiudere il 27 aprile e saranno circa una trentina i lavoratori del supermercato che rischierebbero di perdere il posto di lavoro.
Dopo 15 anni di attività, si verrebbe a determinare un grave disagio per decine di famiglie”. Continuano i portavoce M5S firmatari dell’interrogazione parlamentare Cominardi, Alberti, Basilio e Sorial: “Vista l’urgenza dell’imminente chiusura, occorre accelerare le azioni del tavolo di lavoro già avviato con il MES. L’obbiettivo devono essere soluzioni che tutelino i lavoratori nella provincia di Brescia e tutte le altre famiglie a rischio nel resto d’Italia che presto potrebbero trovarsi nella medesima situazione.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.