Sirmione, modificato bando “discriminatorio”

Il Comune gardesano ha cambiato l'avviso sull'assegnazione dei voucher lavoro. Soddisfatte Fondazione Piccini e Asgi.

Sirmione(red.) Il Comune di Sirmione (Brescia) ha modificato l’avviso di selezione per l’assegnazione di voucher per lavoro occasionale, accogliendo così le richieste fatte dalla Fondazione Piccini e dall’Asgi, l’Associazione studi giuridici sull’immigrazione.
In particolare, riferisce la Cgil di Brescia, “sono stati tolti gli aspetti discriminatori previsti nella prima versione del bando, relativi alla differenziazione dei requisiti tra cittadini italiani o comunitari e cittadini di paesi terzi regolarmente soggiornanti”.
Oltre alla modifica dell’avviso, il Comune ha anche posticipato i tempi di chiusura dell’avviso, fissati ora al 9 marzo. “La modifica del bando- continua la Camera del Lavoro- rappresenta un successo dell’attività dell’osservatorio provinciale antidiscrimnazioni che fa capo alla Fondazione Piccini. Un lavoro certosino forse, che però in questi anni –  a partire dalla famosa vicenda del bonus bebè in città – ha impedito che i provvedimenti decisi da diverse Amministrazioni locali avessero contenuto discriminatori o prevdessero disparità di trattamento”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.