«Fuori dall’Euro», la campagna del M5S

Il MoVimento 5 Stelle promuove anche nel bresciano una petizione per la legge costituzionale di iniziativa popolare per un referendum di indirizzo sull’Euro.

Più informazioni su

movimento5 stelle(red.) Il 13-14 dicembre il MoVimento 5 Stelle inizia la campagna nazionale di raccolta firme per la legge costituzionale di iniziativa popolare per indire un referendum di indirizzo sull’Euro.
Ai banchetti organizzati in tutta la penisola, i cittadini iscritti nelle liste elettorali italiane, potranno firmare per portare in Parlamento la legge per indire il referendum.
«Vogliamo costringere il Parlamento- si legge in una nota della segrteria bresciana- a discutere la legge ed esprimersi se consultare o meno gli italiani su un tema fondamentale per il nostro futuro. L’Italia è in una situazione drammatica, travolta da povertà, corruzione e malaffare. Gli italiani come primo passo devono riprendersi il Paese e la sovranità su di esso, a partire da quella monetaria, necessaria  per stampare una moneta associata al valore della nostra economia ed evitare di essere strozzati dagli interessi delle banche private.
Le imprese inoltre sono costrette a licenziare, oppresse da una tassazione abnorme imposta per rimanere nei parametri dall’Euro. Fuori dall’Euro per liberare le imprese e creare più lavoro».
«Uscire dall’Euro-continuano i pentastellati- significa anche conservare lo Stato sociale, perché all’Italia, per restare nella moneta unica, vengono imposti tagli lineari e selvaggi su sanità, welfare e scuola. Con l’Euro l’Italia è in recessione da anni, il PIL è ai livelli del 2000. Uscire dall’Euro consentirà alle imprese di essere più competitive nelle esportazioni e creare nuovo lavoro e ricchezza per il Paese».
I banchetti del M5S si trovano, sabato 13 dicembre, nei seguenti Comuni bresciani:Bedizzole- Piazza Municipio dalle 09.00 alle 12.30, Brescia- Corso Palestro- Angolo Contrada del Cavalletto dalle 14.00 alle 19.00, Calcinato- Piazza Municipio dalle 08.00 alle 12.00 -Parcheggio Via XX Settembre dalle 15.00 alle 18.00, Gavardo- Piazza de Medici dalle 09.00 alle 16.00, Ghedi- Piazza Roma dalle 09.00 alle 12.30, Lonato- Piazza Municipio dalle 09.00 alle 12.30, Manerbio- Piazza Italia dalle 15.00 alle 19.00, Montichiari- Piazza Treccani dalle 09.00 alle 14.00, Palazzolo sull’ Oglio- Piazzale Papa Giovanni XXIII dalle 10.00 alle 18.00, Verolanuova – Piazza Centrale dalle ore 9.00 alle 12.30.
Domenica 14 Dicembre: Gambara- Piazza IV Novembre dalle 09.00 alle 13.00, Gardone Valtrompia – Via Mameli 2 dalle 09.00 alle 17.00, Orzinuovi- Piazza Vittorio Emanuele II dalle 09.00 alle 12.00. L’elenco completo dei gazebo si trova als eguente link:www.beppegrillo.it/fuoridalleuro/.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.