Rifiuti, M5S a Brescia contro lo “SfasciaItalia”

Sabato 25 ottobre in piazza Vittoria l'incontro-evento del Movimento 5 stelle per «un’alternativa all'incenerimento e alla devastazione del territorio».

Più informazioni su

(red.) Sabato 25 ottobre, i parlamentari del Movimento 5 stelle sono a Brescia per STOP #SFASCIAITALIA – #ATTIVAITALIA.
In piazza Vittoria (portici zona Quadriportico), dalle 15,30, sono attesi Vito Crimi, Giorgio Sorial, il vicepresidente della Commissione d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti Stefano Vignaroli, il vicepresidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati Massimo De R osa, il consiglieri regionali Giampietro Maccabiani e comunale Laura Gamba.
Oggetto dell’ evento-incontro è il decreto “Sblocca Italia”, in votazione in questi giorni in Parlamento. Un decreto che il Movimento 5 Stelle ha definito “SfasciaItalia”.  A causa di questa legge, secondo i pentastellati, «incorreremo in nuove procedure di infrazione europea.  Pagheremo tutti, e pagheremo cara, la scelta scellerata di questo governo».
Il M5S  ha annunciato che mostrerà «esempi dimateriali ricavati da processi di riconversione virtuosi» e «le azioni di opposizione al decreto Sblocca Italia, che ci porteranno nei prossimi mesi a combatterlo anche per vie legali». In piazza la protesta del del Movimento 5 Stelle per realizzare «un’alternativa concreta all’incenerimento e alla devastazione del territorio».


Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.