Pd (Civati): “Segreteria cambi rotta”

Dopo le elezioni provinciale si alza la fronda contro la segreteria guidata da Michele Orlando: "Area Vasta un disastro di consensi".

Più informazioni su

(red.) Malumori all’interno del Pd di Brescia. Una critica forte diretta alla segreteria provinciale guidata da Michele Orlando. Gli iscritti del Pd vicini a Pippo Civati, dopo le recenti elezioni provinciali, hanno espresso il proprio disappunto sulle strategie locali del partito.
“Le recenti elezioni della nuova area vasta hanno visto un risultato ambivalente: da un lato l’affermazione del nostro candidato presidente, Pier Luigi Mottinelli, dall’altro lato il Partito Democratico ha ottenuto solo 6 consiglieri su 16, al di sotto di ogni aspettativa e nonostante l’altissima affluenza alle urne. Noi riteniamo che questo risultato sia la conseguenza diretta e inevitabile di una gestione inadeguata, di un metodo verticistico e di scelte miopi”.
“La Segreteria”, si legge nella nota, “aveva preso il solenne impegno di consultare e ascoltare i nostri amministratori e il partito nel territorio. Una volta fatto ciò, le indicazioni ricevute a larghissima maggioranza sono state completamente disattese. I nostri quattro membri in Direzione sono stati tra i pochi a farsi portatori di queste istanze e, coerentemente, sono stati gli unici a votare contro il listone Pd-FI, mentre alcuni si sono solo astenuti o hanno disertato il voto. I risultati sono sotto gli occhi di tutti”.
Pertanto, come “èPossibile Brescia”, “riteniamo fondamentale un cambiamento di rotta rispetto all’attuale gestione: con la presentazione di un documento da porre in votazione chiediamo alla Direzione Provinciale di lunedì 20 l’inaugurazione di una nuova fase e il rinnovamento dell’attuale Segreteria All’interno della Segreteria ci sono state responsabilità per il percorso intrapreso e per le scelte fatte, che si attui quel cambiamento necessario per marcare una discontinuità che possa essere chiaramente colta dai nostri militanti, elettori e amministratori. Auspichiamo che tutte le componenti dei Democratici bresciani condividano il nostro invito per un rilancio concreto dell’azione politica del partito provinciale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.