Società partecipate, «chiarezza su Desenzano»

(red.) Nei giorni scorsi è stato diffuso dagli organi di stampal’elenco delle società partecipate dei Comuni della Provincia di Brescia finite nel “mirino” del Commissario per la spending review Carlo Cottarelli.
Tra queste, è apparsa, come partecipata del Comune di Desenzano del Garda, una “Accademia Nazionale di Studi Superiori Srl”. Si tratta evidentemente di un errore in quanto tale Accademia è partecipata per il 53% dal Comune di Induno Olona (Varese), dove ha sede.
L’amministrazione comunale gardesana è intervenuta co una nota per puntualizzare che «le uniche società partecipate del Comune di Desenzano sono la DASS – Desenzano Azienda Speciale Servizi per la gestione delle farmacie comunali (100%), Garda Uno spa per la gestione del servizi idrico integrato e dell’igiene urbana (21,9%), Fondazione servizi integrati gardesani per la gestione dei servizi alla persona (16,39%). Seguono, con piccole percentuali, l’Autorità di bacino laghi di Garda e Idro, il Consorzio lago di Garda Lombardia e l’Aeroporto “Catullo” spa. La Fondazione Desenzano sviluppo turistico si è trasformata in Associazione alla fine del 2013».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.