Spese allegre, M5S: “Cecchetti si dimetta”

Chiuso il procedimento a carico di diversi consiglieri per danno erariale. Maccabiani: "Via il vicepresidente di Regione Lombardia".

(red.) «Il consigliere regionale leghista Fabrizio Cecchetti deve dimettersi sia da vicepresidente del Consiglio che da consigliere regionale».
Così Giampietro Maccabiani, portavoce di M5S Lombardia eletto a Brescia, commenta la notizia della chiusura del procedimento a carico di diversi consiglieri per danno erariale per le spese “allegre” con fondi pubblici. «Un consigliere regionale che ha effettuato spese del tutto estranee al suo mandato istituzionale con fondi pubblici e che ha dovuto rimborsare l’intera somma contestata dalla magistratura contabile (49.486,14 euro) non può in nessun modo rappresentare le istituzioni e i cittadini lombardi. Il suo ruolo in ufficio di presidenza è del tutto incompatibile con il rispetto che merita l’Istituzione e il suo occupare lo scranno della vicepresidenza è l’esatta rappresentazione del fallimento morale della politica partitica», conclude Maccabiani.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.