M5S, un bresciano per la Corte Costituzionale

I grillini hanno proposto Antonio D'Andrea tra i papabili per l’elezione di due giudici. Deciderà il Parlamento giovedì 12 giugno.

Più informazioni su

(red.) C’è anche il nome di un bresciano, Antonio D’Andrea, tra quelli proposti in vista della convocazione (il 12 giugno) del Parlamento in seduta comune per l’elezione di due giudici della Corte costituzionale.
A farlo, il MoVimento 5 Stelle, che, sul blog di Beppe Grillo, ha indicato 4 nomi, tra cui quello del professore di diritto costituzionale dell’università statale di Brescia. D’Andrea è nato a Cosenza nel 1958, laureatosi in Giurisprudenza a Pavia, dove si è specializzato in governo dell’ambiente e del territorio per poi insegnare a Bergamo e Venezia. Oltre a
 D’Andrea, gli altri candidati sono i professori Franco Modugno dell’università «La Sapienza» di Roma, Silvia Niccolai dell’ università di Cagliari, e l’avvocato Felice Besostri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.