Quantcast

Europee, Formigoni: «Non mi candido»

Il 'Celeste' ha annunciato la sua indisponibilità alle elezioni nelle fila del Nuovo Centrodestra. «Lasciamo spazio ai giovani».

(red.) Premette che «nelle scorse settimane, su richiesta unanime dei fondatori del Nuovo Centrodestra (parlamentari e consiglieri regionali) della mia regione, avevo dato la mia disponibilità ad essere candidato alle Elezioni europee. Si trattava di una disponibilità, non di una richiesta. Avevo infatti specificato di non desiderare una nuova esperienza al Parlamento Europeo».
Lo ha detto l’ex governatore di Regione Lombardia, Roberto Formigoni, cui, giovedì 10 aprile sono statis equestrati beni immobili per un valore di 49 milioni di euro, l’equivalente del “prezzo”, secondo gli inquirenti che indagano sulle presunte tangenti alla clinica Maugeri, della corruzione.
L’ex governatore ha poi aggiunto che «stamattina (domenica 13 aprile, ndr.), a chiusura dell’assemblea costituente di Ncd, ho ritirato la mia disponibilità e incito il mio partito a inserire in lista quanti più giovani e volti nuovi sia possibile».
Il senatore di Ncd ha spiegato di aver visto, infatti «alla nostra assemblea energie straordinarie, giovani donne e giovani uomini convinti, impegnati, carichi di entusiasmo e passione politica, capaci di analisi e di proposte. Tanti di loro possono ben rappresentarci al Parlamento europeo e mi auguro – ha rilanciato – che anche altri volti noti e sperimentati di Ncd facciano come me, lasciando il posto in lista a uno o una di loro». «Parteciperò alla campagna elettorale con l’impegno e l’energia di sempre, sostenendo le candidature di alcuni di questi giovani», ha assicurato ancora Formigoni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.