Brescia, Pd: “I vantaggi di essere europei”

Martedì 8 aprile il terzo dei quattro incontri proposti dalla segreteria e dai circoli cittadini. Tema della serata, la libertà di circolazione.

(red.) Libera circolazione in Europa.
Questo il tema del terzo dei quattro appuntamenti organizzati dalla segreteria cittadina e dai circoli del Pd dedicati ai “Vantaggi dell’essere cittadino europeo”. «Un’occasione», ha sottolineato il segretario Giorgio De Martin, «per approfondire i temi europei. Il prossimo appuntamento è martedì 8 aprile alle 20,45». L’incontro, nella sede Uisp di via Berardo maggi 9 (zona via Diaz) verterà sulla libertà di movimento. A organizzarlo, il circolo Pd Brescia Sud. «E’ la cosa più visibile», ha sottolineato la coordinatrice Veronica Lanzoni, «abbiamo voluto concentrarci su questo, che è un tema alla portata di tutti e che interessa tutti studenti, viaggiatori, professionisti».
Alla serata partecipano l’avvocato dello Stato Riccardo Montagnoli e l’europarlamentare Pd Antonio Panzeri. Introduce, il coordinatore circolo Pd Brescia centro Fabio Negrini. «In un periodo in cui, come ha osservato Beppe Severgnini, solo gli antieuropeisti mettono passione nella discussione sull’Europa, noi europeisti», ha commentato Negrini, «vogliamo far conoscere i temi europei e portare la gente a ritrovare la passione per l’ideale europeo. Molti demagoghi fino a qualche anno fa ce l’avevano con Roma, ora ce l’hanno contro l’Europa». In questo contesto, il Pd cittadino vuole fare cultura politica. «Noi vogliamo conoscere nel merito i problemi», ha precisato Negrini, «il Pd cittadino, che era molto attivo quando era all’opposizione, è attivo anche adesso che è al governo della Loggia: praticamente, è l’unico partito che fa questo tipo di incontri». Per l’ultimo appuntamento, fissato al 5 maggio, non ci sarà probabilmente Debora Serracchiani, come era stato annunciato, ma si pensa a nomi comunque di spessore, per dar vita ad un incontro che avrà un rilievo non solo culturale, ma anche politico ed elettorale.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.