Beccalossi: “Fratelli d’Italia pronti alle amministrative”

L'assessore regionale parla delle prossime europee e delle locali. In Europa spaventa lo sbarramento al 4%, mentre a Brescia la coalizione è quella tradizionale.

(red.) E’ Viviana Beccalossi, assessore regionale in forza a Fratelli d’Italia parlare dei progetti futuri del partito. La Beccalossi era presente insieme agli altri delegati bresciani al primo congresso di Fratelli d’Italia che si è tenuto a Fiuggi nei giorni scorsi e che ha eletto alla segreteria Giorgia Meloni. “Una ripartenza della destra italiana con un marato rto dei 40 rinnovamento generazionale a partire proprio da Giorgia Meloni che è l’unica donna alla guida di un partito italiano per altro al di sotto dei 40 anni”, dice l’assessore regionale.
Un’occasione quella di Fiuggi per proporsi all’elettorato
e lanciare la difficilissima sfida per le elezioni europee. Il sistema proporzionale in vigore infatti spinge tutte le forze politiche a presentarsi singolarmente e superare lo sbarramento del 4%. E, proprio in tema europeo, è la Beccalossi a presentare l’alleanza di Fdi con le altre forze politiche della destira continentale. “Possiamo essere d’accordo con Salvini nelle sue critiche all’Europa, ma con il nostro rapporto con il Front National così come il nostro bagaglio valoriale mi spinge a dire che non sarebbe nemmeno da escludere, qualora gli elettori ci permettessero di superare lo sbarramento, di formare un gruooi comune in Europa con i lepenisti”.
Ma la sfida riguarda per la Beccalossi soprattutto le elezioni locali amministrative della Provincia di Brescia. La coalizione riproposta sarà quella tradizionale con Forza Italia, Lega Nord e Udc. “Nel Bresciano – dice la Beccalossi – siamo sempre stati alleati anche nel momento in cui Casini soffriva di strabismo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.