A2A, Maione (FI): “Trasparenza nella cessione”

Scade il 10 febbraio il bando per individuare l'advisor che indicherà la forbice di valore delle quote della multiutility. "Si facciano gli interessi dei bresciani".

(red.) «Modalità più trasparenti e convenienti per il Comune di Brescia per la vendita delle quote di A2A».
Lo chiede il consigliere comunale di Forza Italia Giorgio Maione, in occasione della scadenza, lunedì 10 febbraio, del bando per l’individuazione dell’advisor al quale sarà richiesto di indicare la forbice di valore delle quote della multiutility che i Comuni di Milano e Brescia hanno deciso di cedere. «Il rischio è che una volta individuato il prezzo ritenuto congruo si ometta di ricercare quale acquirente il miglior offerente dal punto di vista economico con grave nocumento sulle casse comunale e depauperazione del patrimonio dei bresciani».
Maione promette che Forza Italia vigilerà su tutto ciò e chiederà a gran voce in Consiglio Comunale di perseguire la strada della gara al miglior offerente delle azioni di A2A. non limitandosi alla selezione dell’acquirente da parte di un advisor in una cerchia ristretta di soggetti, al fine di massimizzare il profitto dalla vendita, garantire trasparenza e libera concorrenza ed evitare clientelismi e lobbismi di ogni sorta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.