Fratelli d’Italia, “voglia di Alleanza Nazionale”

Dopo il congresso di Roma il simbolo di An entra nel nuovo partito di centrodestra. Ora spazio al confronto con altri schieramenti e a gennaio le primarie.

(red.) Fratelli d’Italia, dopo il congresso di Roma, è pronto a ripartire anche a Brescia. Il partito, nel pomeriggio di mercoledì 18 dicembre, nella propria sede di Piazzale Corvi, ha voluto incontrare la stampa per presentare una novità che, per certi punti di vista, è un tuffo nel passato. L’associazione Alleanza Nazionale entra, infatti, nel partito. L’impatto politico sarà anche supportato da quello visivo, legato al simbolo.
“Il quadro politico generale sta mutando rapidamente”, ha commentato Viviana Beccalossi, “e il nostro partito deve crescere seguendo l’evolversi della destra italiana. Proprio per questo riteniamo molto importante riscoprire i valori e le idee discusse a Fiuggi, quando è nato An”. Secondo Beccalossi la serietà dei valori del centrodestra, prima della nascita del Popolo delle Libertà, farebbe bene anche a Brescia, “dove lo schieramento non riesce a ragionare con una visione comune, soprattutto dopo la sconfitta elettorale del sindaco uscente Adriano Paroli”.
Secondo Mario Labolani, quindi, entro breve sarà necessario dialogare e confrontarsi con tutte le realtà che non si riconoscono nei valori del centrosinistra. Prima, però, a gennaio, saranno organizzate le primarie del partito per individuare una classe dirigente scelta dai tesserati e non imposta, che sappia costruire un programma basato su idee concretamente realizzabili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.