Parolini capogruppo di Nuovo Centrodestra

Originario di Brescia, assume l'incarico nel nuovo partito, nato dalla scissione del Pdl. Con lui altri otto consiglieri lombardi.

(red.) Angelo Capelli, Stefano Carugo, Raffaele Cattaneo, Alessandro Colucci, Luca Del Gobbo, Carlo Malvezzi, Mario Melazzini, Mauro Parolini, Mauro Piazza.
Sono i nomi dei nove consiglieri che hanno formalmente costituito in Consiglio Regionale il gruppo Nuovo Centrodestra. Il primo atto ufficiale è stata la nomina di Mauro Parolini, eletto a Brescia, a Presidente del Gruppo e Mauro Piazza a vicepresidente vicario.
«Abbiamo confermato»,  ha commentato Parolini, «la nostra scelta di aderire al Nuovo Centrodestra che si riconosce nella leadership di Angelino Alfano. Con questa scelta ci apprestiamo a costruire un nuovo grande partito di centrodestra fondato sui valori che da sempre ci contraddistinguono: libertà, sussidiarietà, merito e centralità della persona. Il nostro Gruppo conferma il sostegno al governo regionale guidato dal presidente  Roberto Maroni e ribadisce la nostra volontà di garantire la stabilità necessaria per costruire insieme politiche utili e funzionali alle sfide che l’attuale situazione socio-economica sta ponendo. A partire dall’attenzione per le famiglie in difficoltà, le impresa, i lavoratori e dall’ascolto delle realtà economiche e sociali».
Al nuovo soggetto politico hanno aderito molti sindaci e amministratori locali lombardi. La promessa è che il gruppo consiliare in Regione Lombardia del Nuovo Centrodestra sarà per loro unpunto di riferimento.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.