Adro, Salvini: «In piazza per il sindaco»

Venerdì 17 novembre il Carroccio ha programmato una manifestazione per le vie del paese. Scarcerato il segretario comunale per problemi di salute.

(red.) Liberato il segretario comunale di Adro Carmelo Bagalà. Secondo il gip Cesare Bonamartini, il rilascio è motivato dalle precarie condizioni di salute dell’uomo.
È ancora in attesa di risposta invece Oscar Lancini, che pure qualche giorno fa, davanti al giudice, aveva chiesto di sospendere la carcerazione preventiva. Intanto, l’opposizione è già partita all’attacco del sindaco: il Pd ha chiesto il commissariamento del Comune, in attesa di chiarimenti, mentre il M5S chiedeva le immediate dimissioni. “Idea Civica” (lista civica locale) invece si è ritrovata per decidere la posizione da prendere.
La Lega Nord invece ha deciso di stare compatta al fianco del suo sindaco. Dopo le dichiarazioni del segretario lombardo Matteo Salvini, che difendeva l’operato del primo cittadino adrense, anche il popolo del Carroccio locale ha deciso di mostrare il suo sostegno a Lancini.
«Domenica alle 14,30 – ha spiegato Stefano Raccagni, segretario del carroccio della Franciacorta e commissario della sezione di Adro, per la morte avvenuta il mese scorso del segretario – «il movimento ha deciso di organizzare un corteo. Ci ritroveremo davanti alla sezione in piazza Umberto I, poi alle 15 con il segretario regionale Matteo Salvini e diversi sindaci della Lega il corteo attraverserà il centro storico per raggiungere il Municipio e testimoniare il nostro sostegno e la nostra fiducia al sindaco».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.