Del Bono:”Lega, prese di posizione ideologiche”

Il sindaco risponde al segretario Paolo Sabbadini su Fiera e profughi. "Le polemiche fini a se stesse non mi interessano. Guarderò ai fatti prima di esprimere un giudizio".

(red.) «La dismissione della Fiera di Brescia è una scelta della Camera di Commercio e dell’Associazione industriali sulla quale non ci siamo ancora espressi perché aspettiamo di avere tutti gli elementi per poterlo fare con cognizione di causa, senza valutazioni parziali e affrettate».
Il sindaco di Brescia Emilio Del Bono risponde al segretario cittadino della Lega Nord, Paolo Sabbadini, che in queste ore si è espresso sul destino dell’area di via Caprera, accusando l’amministrazione di immobilismo. «Mi si dice che non ‘faccio nulla per oppormi’ alla chiusura della Fiera», continua il sindaco, «ma ciò che mi preme è capire esattamente i contorni del nuovo progetto. Le polemiche fini a se stesse non mi interessano, guardo sempre le cose nel merito e voglio conoscere i fatti prima di esprimere un giudizio, mi comporterò così anche in questo caso».
Secondo Del Bono è la Lega, invece, a cadere troppo spesso in prese di posizione ideologiche. «Sabbadini punta il dito contro l’amministrazione anche per la questione dei profughi, ripetendo il mantra che non è giusto penalizzare i cittadini bresciani per ospitare gli immigrati. Se si fosse informato meglio avrebbe saputo che noi abbiamo semplicemente partecipato a un bando del ministero degli Interni, quindi l’eventuale ospitalità sarebbe a costo zero e non ricadrebbe in alcun modo sulle casse comunali».

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.