”Brescia cambia verso”; Renziani alla carica

E' nato il primo comitato spontaneo a sostegno del sindaco di Firenze. La prima iniziativa in programma è il 26 ottobre, per la trasferta alla Leopolda.

Più informazioni su

(red.) ”L’’Italia cambia verso” anche a Brescia. I Renziani della nostra provincia si stanno, infatti, organizzando per sostenere la candidatura congressuale del sindaco di Firenze.
“Sabato scorso a Bari Matteo Renzi ha presentato la sua candidatura alle primarie dell’8 Dicembre prossimo per l’elezione del segretario nazionale del Pd. Si tratta di una svolta storica per la politica italiana: ”L’’Italia cambia verso” non è solo uno slogan, ma un impegno concreto”, si legge in un comunicato stampa.
“I cittadini, gli innovatori, gli iscritti e i non iscritti, le associazioni, sono chiamati, insieme, ad essere protagonisti di una nuova sfida di cambiamento ed innovazione del modo di occuparsi ed intendere la “cosa pubblica”. Per questa ragione è nato anche a Brescia il primo comitato spontaneo “Brescia Cambia Verso”, un gruppo organizzativo che, senza voler bruciar le tappe di un percorso aggregativo più ampio, intende affrontare l’urgenza di offrire braccia e gambe alla sfida aperta da Matteo Renzi, ormai alle porte, e intende aggregare tutti coloro che vogliono dare contenuti idee e sostanza alle istanze di cambiamento promosse dal rottamatore”.
La volontà, si legge nella nota, è quella di coinvolgere il maggior numero di bresciani possibile, “lasciando perdere le logiche stantie delle correnti e i giochi di poltrone d’apparato, ma aprendo ai tanti, anche a quelli indecisi e non convinti da Renzi nel 2012, che oggi lo vedono con convinzione, come punto di riferimento per il rinnovamento ed il rilancio del Paese. Uno spazio aperto ai tanti che sono pronti con entusiasmo e generosità a “spingere il carro” , a lavorare insieme, ed a condividere questa importante stagione politica”.
La prima iniziativa in programma è la trasferta alla Leopolda per sabato 26 Ottobre e sarà oggetto di un incontro organizzativo nei prossimi giorni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.