Pdl: “Tasse, Del Bono dica la verità”

Il maggior partito di opposizione replica all'operazione-chiarezza del sindaco e chiede al primo cittadino di assumersi le responsabilità degli aumenti di Irpef e Tares.

(red.) Il Pdl -Forza Italia non ci sta allo scarica-barile sulle tasse.
Dopo l’operazione chiarezza della giunta Del Bono, con il sindaco di Brescia e l’assessore al bilancio Paolo Panteghini che hanno chiarito come l’aumento delle imposte sia minimo rispetto alla tassazione di Paroli, la replica del gruppo dell’ex sindaco. In particolare, il capogruppo Mattia Margaroli ha ricordato la riduzione dei redditi esentati dall’addizionale Irpef, passato dai 15mila ai 12mila euro. Dal consigliere Giorgio Maione, presidente della commissione bilancio, l’appello al sindaco Emilio Del Bono perchè si assuma le sue responsabilità. «Non ci dicono ancora come sarà coperto lo scarto Imu, tra lo 0,6 imposto e lo 0,4, circa 10 milioni di euro dallo Stato. Saranno nuove tasse per i bresciani?», chiede Maione.
Se, poi, l’Imu sulla prima casa è stata cancellata, il merito non è della giunta bresciana, ma è effetto di norme nazionali. Per Adriano Paroli, l’aumento dell’addizionale Irpef peserà molto sulle tasche dei cittadini bresciani. «Ora ci aspettiamo solo che aumentino anche il biglietto del Tpl».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.