Pd, 40 giovani per Michele Orlando

In 37 hanno apertamente deciso di appoggiarlo nella corsa per la segreteria provinciale del partito bresciano. Prima firmataria, l'onorevole Cominelli.

Più informazioni su

(red.) Circa 40 giovani tra  amministratori locali, dirigenti provinciali e Giovani Democratici di Brescia hanno deciso di sostenere Michele Orlando alla corsa per la segreteria provinciale del Partito Democratico bresciano, capitanata dall’onorevole Miriam Cominelli.
«La difficile situazione nazionale pone innanzi a noi obiettivi importanti. Quanto mai come oggi il rapporto con le realtà territoriali deve essere efficace e propositivo. Michele, per comprovate capacità, si presenta come la persona giusta non solo per riorganizzare il partito ma anche per la gestione autorevole nel rapporto con le istituzioni territoriali che da poco tempo governiamo, come Desenzano, Ospitaletto, Palazzolo e Brescia», afferma Cominelli, prima firmataria del documento di supporto alla candidatura di Orlando.
«Si badi bene, il partito sul territorio è da rifondare e organizzare», afferma Massimo Reboldi, Presidente del Consiglio Comunale di Ospitaletto, «non solo dobbiamo ricostruire un rapporto che man mano è andato sfilacciandosi a causa delle note vicende nazionali, ma lo sfarinamento del dialogo con la base e i circoli e la dirigenza provinciale è quanto mai evidente, così come le sconfitte di Travagliato e Cazzago non sono attribuibili alle mancanze della Segreteria Provinciale, le vittorie di Brescia, Desenzano e Ospitaletto non possono essere meriti di Pietro Bisinella: a Ospitaletto siamo andati al voto nel 2011 e nel 2012 (a causa del commissariamento, ndr) ed il Segretario Provinciale lo abbiamo visto solo alla cena di festeggiamento».
«Dobbiamo tornare ad essere protagonisti sui banchi di scuola, nelle piazze e nei luoghi di lavoro», ha affermato Chiara Zappa, responsabile scuola e università della segreteria provinciale GD,  «ecco perché ho scelto di appoggiare la candidatura di Orlando. Ci troviamo ad inaugurare una stagione tutta volta al rinnovamento. Ma attenzione, si tratta di un rinnovamento di idee, di pensiero politico. Brescia ha bisogno di un segretario che decida di occuparsi solo ed esclusivamente del PD per i prossimi 4 anni, senza cedere alle lusinghe di candidature in Parlamento, evitando di abbandonare il partito in mezzo alla burrasca nel caso si dovesse tornare presto al voto».
«Bisogna riportare la passione nei giovani e negli iscritti», sostiene Jacopo Baraldi, segretario PD Provaglio d’Iseo, «occupandoci dei temi a loro cari: lavoro scuola e laicità».   Per tutti, Orlando non è sostenuto in ragione di un’appartenenza a questa o quella corrente nazionale.
Ecco chi sono  i giovani sostenitori: Miriam Cominelli,deputata PD; Massimo Reboldi, presidente Consiglio Comunale Ospitaletto; Matteo Domenighini, segretario provinciale GD; Eugenia Giulia Grechi,  assessore Castegnato; Chiara Zappa, segreteria provinciale GD; Jacopo Baraldi, Segretario PD Provaglio d’Iseo; Angelo Bergomi,  già vicesindaco Rovato; Laura Bianchi, PD Brescia; Anna Bonassi, PD Brandico; Stefano Bordiga,  direzione provinciale PD; Alberto Boem, PD Roncadelle; Massimiliano Bontempi, PD Tignale; Stefania Castellini, PD Roncadelle; Marta Cocca, studentessa; Alessandro Cantoni, segretario PD Collio; Michele Cotti Cottini, direzione PD Vallecamonica; Andrea Curcio, Segreteria provinciale GD; Alessandra Del Barba, PD Ospitaletto; Chiara Fracassi, PD Offlaga; Alice Filippini, PD Brescia; Daniele Gazzoli, Sindacalista; Igor Gabusi, Sindacalista; Chiara Gadaldi, già presdiente direzione provinciale GD; Caterina Lombardi, esecutivo provinciale PD – gd bassa orientale; Beppe Leone Segretario Generale FILT CGIL; Fabio Mariella direzione provinciale GD; Michele Mazzetti, direzione provinciale GD; Matteo Marazzi, PD Leno; Marco Peli, segretario GD Sebino – Francoacorta; Marco Richiedei, Segretario PD Pezzaze; Naddia Picchi, PD Valletrompia; Manuel Paderni, PD Cazzago; Diego Richiedei, GD; Mauro Richiedei, PD Pezzaze; Alberto Semeraro,  Segretaria Provinciale FLAI CGIL; Stefano Tisi, Segretario PD Remedello; Federico Zanoletti, PD Brescia.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.