Chiari, un opuscolo da 10mila euro

Relazione sul bilancio di fine mandato dell'Amministrazione Mazzatorta. Udc: «Soldi pubblici spesi per la campagna elettorale».

(red.) I cittadini di Chiari (Brescia) nei primi mesi del 2014 si vedranno recapitatre una singolare relazione. Attraverso una delibera dirigenziale, infatti, il Comune clarense ha affidato alla Consilium Comunicazione di Milano la realizzazione di un opuscolo dal titolo «Chiari 2009-2014 La forza dei fatti – Bilancio di fine mandato». Ne verranno realizzate 10mila copie, ognuna delle quali conterà 32 pagine a colori stampate su carta riciclata. Il tutto, costerà 10mila euro. Secondo il sindaco Sandro Mazzatorta, che nel 2014 concluderà il suo secondo mandato alla guida dell’Amministrazione della cittadina bresciana, la distribuzione del fascicolo altro non sarebbe che un «adempimpento obbligatorio. È la legge che ci impone di stilare un bilancio di fine mandato». Di tutt’altra opinione, però, sarebbe Stefano Riccardi, consigliere comunale di opposizione (Udc). Secondo Riccardi, infatti, si tratterebbe di «un’iniziativa vergogosa. Questo volume sarà solo un auto-elogio dell’operato della Giunta. Con che coraggio, viene da chiedersi. Non si possono spendere i soldi pubblici per fare campagna elettorale. Quei soldi andrebbero destinati ai servizi sociali o ad attività di supporto del mondo del lavoro». A queste dichiarazioni, comunque, il sindaco Mazzatorta ha risposto sottolineando che si tratterebbe solo di polemiche pre-campagna elettorale. Inoltre, secondo il primo cittadino clarense, il prezzo dell’opuscolo sarebbe stracciato, soprattutto tenendo conto della professionalità dell’azienda che lo andrà a realizzare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.