“In campo per il bene che voglio alla Lega”

Giorgio Bontempi è uno dei tre candidati alla segreteria provinciale del Carroccio dopo la scadenza del mandato di Fabio Rolfi. "Abbiamo davanti molti problemi da risolvere".

Più informazioni su

(red.) «Mi candido per il bene che voglio alla Lega».
L’attuale assessore provinciale al lavoro Giorgio Bontempi ha commentato così la sua candidatura alla segreteria provinciale della Lega Nord. «Sono una persona seria, corretta, che fa della concretezza il suo  biglietto da visita. Non dobbiamo più usare slogan, annunciare cose per poi non farle, soprattutto in un momento difficile per la nostra gente, in cui la preoccupazione principale è il lavoro».
Una Lega unitaria, rispettosa delle istituzioni e degli avversari: questo il Carroccio di Bontempi. «La mia grande soddisfazioni è di partire senza sponsor, ho raccolto le firme di semplici militanti, che mi hanno appoggiato». Nessun giudizio sul predecessore Fabio Rolfi, anche se Bontempi ammette che se la Lega è fortemente in ribasso rispetto al consenso, un esame di coscienza tutti devono farlo. «Ora chiedo di guardare avanti, perché so, in caso di vittoria, di trovare una Lega con grossi problemi e pochi consensi. Se non ci fossero stati problemi, non mi sarei neanche candidato. Dobbiamo risolvere i problemi, facendo un grande bagno di umiltà».
Domenica 8, il congresso, in cui Bontempi affronterà Corrado Dalla Torre e Paolo Formentini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.