Lucchini, delegazione Cgil ai funerali

Il sindacato ricorda l'industriale bresciano come un «autorevole alfiere di quella parte di classe imprenditrice che mette il rischio di impresa al servizio del Paese».

(red.) La Cgil nazionale e lombarda saranno presenti mercoledì 28 agosto alle 10,30 a Brescia ai funerali di Luigi Lucchini, con una delegazione guidata da Lorenzo Bonzi, responsabile del Dipartimento di Organizzazione del sindacato.
Lo si legge in una nota in cui il sindacato ribadisce il ricordo di Lucchini come un «presidente di Confindustria protagonista di un aspro confronto con il sindacato confederale, ma anche come un imprenditore che, in tempi nei quali molti sceglievano e scelgono di delocalizzare le proprie attività, ha invece deciso di riacquisire la propria Azienda e di restare in Italia, investendo risorse economiche e professionali e scommettendo sulnostro sistema produttivo ed industriale». Secondo la Cgil,Lucchini è stato un «autorevole alfiere di quella parte di classe imprenditrice che mette il rischio di impresa al serviziodel proprio Paese».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.