Tasse in aumento, Rolfi: “Sarà battaglia”

Il messaggio è stato twittato dal capogruppo della Lega Nord Fabio Rolfi, a poche ore dalla riunione di giunta in cui si affronterà lo schema di bilancio.

(red.) «Aumento Irpef, aumento Imu  aumento biglietto metro, con la giunta Del Bono i bresciani saranno i più tassati d’Italia. Sarà battaglia!».
A twittare l’avvertimento alla giunta Del Bono è il segretario provinciale della Lega Nord Fabio Rolfi, consigliere del Comune di Brescia nonché consigliere in Regione. Un messaggio che arriva a poche ore dall’inizio della riunione di giunta in cui il sindaco Del Bono e i suoi assessori affronteranno la questione bilancio. Nella riunione, prevista per la mattina di martedì 6 giugno, si cercherà di capire come coprire il disavanzo di 31,6 milioni di euro per mantenere inalterati i servizi. Fermo restando che di grossi tagli ai servizi non ce ne saranno, gli occhi sono puntati su come aumentare le entrate, necessario per evitare il commissariamento.
Nel mirino, dunque, ci sarebbero, come twitta Rolfi, Irpef, da portare allo 0,8% per tutti contro l’attuale 0,55%, e una riduzione del limite di reddito della no-tax area, che andrebbe dagli attuali 15mila ai 10mila.
Dovrebbe essere confermata l’aliquota sulle seconde case e altri fabbricati, già portata al 10,6 per mille, da Paroli, mentre quella sulle prime case sulla carta verrà riportata al 4 per mille  dall’attuale 3,5.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.