Travagliato, sindaco “legittimato” nel 2014

Continua la bagarre sulla (presunta) incompatibilità di Pasinetti come primo cittadino. Buizza all’attacco. Il processo, probabilmente, sarà fissato dopo l’estate.

(red.) La polemica che riguarda sindaco di Travagliato (Brescia), iniziata già durante il consiglio comunale di insediamento del 9 giugno, continua a infiammare gli animi della cittadina bresciana. A “scagliare la prima pietra” , lo ricordiamo, era stato Dante Daniele Buizza, con il gruppo di minoranza dei democratici.
Secondo l’opposizione, infatti, Renato Pasinetti non avrebbe potuto essere sindaco a causa di un ricorso al Tar, sollevato dallo stesso Pasinetti ai tempo in cui era egli stesso consigliere d’opposizione, contro la delibera dell’allora Amministrazione Buizza che affidava la gestione delle farmacie comunali all’azienda municipalizzata Ast.
Nelle parole di Buizza, infatti, sarebbe proprio la pendenza del contenzioso a costituire l’incompatibilità. Nelle prossime settimane, comunque, sarà il Tribunale di Brescia, presso il quale è stato depositato il ricorso firmato dai consiglieri di centrosinistra e da quattro cittadini, a decidere sulla questione. Verosimilmente, comunque, il processo sarà fissato dopo l’estate e, percorso l’iter giudiziario, la sentenza definitiva non dovrebbe arrivare prima della fine del 2014.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.