«Case comunali prima agli italiani»

Forza Nuova Lumezzane ha esposto uno striscione davanti al Municipio valgobbino stigmatizzando l'assegnazione degli alloggi popolari ai nuclei di immigrati.

(red.) Perché, «nonostante una fase economica difficile e la difficoltà per le giovani coppie ad accedere ad un mutuo bancario», le assegnazioni  di alloggi di edilizia residenziale pubblica assegnate dal Comune di Lumezzane (Brescia), «vedono ormai spesso premiare gli immigrati a discapito di una naturale precedenza, legata allo ius sanguinis, dei richiedenti autoctoni»?.
Questo l’interrogativo di Forza Nuova della sezione valgobbina che stigmatizza la delibera comunale del 9 luglio 2013 nella quale « su 3 alloggi di edilizia residenziale pubblica 2 sono assegnati a persone extracomunitarie».
FN ha deciso di esporre provocatoriamente fuori dal Municipio uno striscione con la dicitura: “case comunali. Prima agli italiani!”, «nell’intento di sensibilizzare la cittadinanza su un tema troppo spesso dimenticato».
Forza Nuova intende ribadire la propria opposizione, «non ritenendo assolutamente sufficienti le solite giustificazioni secondo le quali i criteri di assegnazione sono decisi da “altri”, in una sorta di continuo scaricabarile tra le varie forze politiche “di sistema”. Allo stesso tempo si vorrebbe anche ricordare come enti ed istituzioni italiane dovrebbero innanzitutto adoperarsi per la tutela dei cittadini italiani appunto, cosa ormai non così ovvia visti i recenti risultati».
Forza Nuova ha anche annunciato che «non intende limitarsi ad azioni estemporanee, ma ritiene doveroso impegnarsi in un costante monitoraggio delle politiche sociali nel Comune di Lumezzane, non escludendo la possibilità di azioni di sensibilizzazione più eclatanti ed annunciando, già da ora, l’intenzione di partecipare alle prossime elezioni comunali, posizionandosi assolutamente al di fuori degli schieramenti politici istituzionali».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.