Referendum, Ostiano resta a Cremona

Non ha raggiunto il quorum la consultazione popolare. Al quesito: "‘Vuoi che Ostiano passi in provincia di Brescia?’ hanno votato 413 dei 2.372 aventi diritto.

Più informazioni su

(red.) Ostiano resta in provincia di Cremona. Il referendum indetto per la giornata di domenica non ha raggiunto il quorum. ‘Vuoi che Ostiano passi in provincia di Brescia?’, era la domanda formulata dal comitato promotore “Ostiano Bresciano”. Hanno votato 413 dei 2.372 aventi diritto. Il quorum era di 1.187 voti. 353 hanno votato sì, 53 no, 4 le schede nulle e 3 le bianche.
Se avesse vinto il sì la cittadina cremonese avrebbe avviato il difficile iter per diventare terra bresciana, inviando la richiesta in Regione. Ma l’astensionismo è stato elevato come ha sottolineato il sindaco Lorenzo Locatelli per il quale “è stata comunque una bella giornata di democrazia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.