Lega, Sabbadini confermato segretario

“Alle amministrative una pesante sconfitta. Ora ripartiamo più determinati di prima”, ha detto il segretario. Rolfi e Bordonali si dimetteranno da consiglieri comunali.

(red.) La Lega Nord di Brescia, al termine della accesa riunione che si è tenutagiovedì sera, ha deciso di confermare Paolo Sabbadini come segretario cittadino del movimento.
La scelta è stata presa dal direttivo in seguito a una discussione circa le motivazioni della recente sconfitta elettorale. Durante l’incontro è stato inoltre stabilito che nel corso del mandato amministrativo Simona Bordonali e Fabio Rolfi, rispettivamente assessore e consigliere regionale, rassegneranno le dimissioni dalla carica di consigliere comunale.
“Rimettere il mandato nelle mani del Direttivo è stata la scelta giusta per capire se avevo ancora la massima fiducia dei militanti, la scelta di conferma  mi da maggior legittimità e pur facendo una doverosa analisi e autocritica, le ragioni della non fiducia degli elettori partono da più lontano di Brescia”.
“I risultati delle amministrative hanno deluso tutti noi, perché eravamo convinti di aver lavorato bene nell’interesse dei bresciani e della città”, ha dichiarato Paolo Sabbadini. “Ora dobbiamo capire le reali motivazioni della sconfitta e ripartire più determinati di prima per fare opposizione dura, ma costruttiva alla giunta Del Bono. Ringrazio gli amici e i militanti della Lega, che hanno voluto confermarmi alla guida della segreteria cittadina. Questo attestato di fiducia mi carica di responsabilità e mi induce a impegnarmi sempre di più per farmi portavoce del volere della base e della città. Sono convinto che il movimento debba continuare con il rinnovamento interno già in atto e debba contemporaneamente tornare a parlare delle tematiche che hanno sempre contraddistinto le nostre battaglie: sicurezza, lavoro, ambiente e autonomia fiscale”.
“Interpretare nel giusto modo le sconfitt”, ha concluso il segretario cittadino, “è il primo passo per costruire le vittorie future”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.