Quantcast

“La Idem al Governo? Roba da scemi”

Il leader del Movimento 5 stelle, Grillo, sul suo blog, rifà il verso a Giorgio Gaber e ironizza contro le scelte dell'esecutivo, ribadendo l'autonomia politica.

(red.) “Il MoVimento 5 Stelle non è di sinistra (e neppure di destra). E’ un movimento di italiani. Non vuole fare “percorsi insieme” a chi ha rovinato l’Italia. Pesi a bordo non ne vogliamo. Pd, Sel o Pdl, questi o quelli, per me pari sono”.
Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog. Facendo seguire al messaggio una versione riveduta e corretta di una nota canzone di Giorgio Gaber. “Essere un po’ razzisti è di destra / far entrare chiunque in Italia invece è di sinistra”, scrive Grillo, ” la prescrizione accelerata è di destra / il giustizialismo verso gli avversari è di sinistra”, e così via. Tra l’altro: “Gridare Forza Italia alle partite di pallone / ha un gusto un po’ di destra / ma portare una canoista al governo, un po’ tedesca / è da scemi più che di sinistra”.
Grillo assolda anche Papa Francesco: “Anche il Papa ultimamente / è diventato qualunquista e un po’ populista / dice di pensare agli ultimi e non alle banche / che siano di destra o di sinistra”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.