Sel: “Noi non violenti, Pdl ipocrita”

Il partito, accusato da più parti di essere tra i responsabili delle violenze in piazza Duomo, si difende. "Vogliono nascondere il fallimento della manifestazione".

Più informazioni su

(red.) “Sinistra Ecologia e Libertà di Brescia sabato era con la Brescia democratica a manifestare pacificamente per difendere le istituzioni, la legalità e il principio costituzionale dell’eguaglianza di fronte alla legge”.
Con una nota, Sel rende nota la sua posizione sulla manifestazione di sabato in piazza Duomo. “Rivendichiamo questa scelta di fronte alle critiche che esponenti del PDL ci hanno rivolto. Non ci sorprende l’ipocrisia di chi parla di una piazza disturbata da pochi scalmanati dei centri sociali per nascondere il fallimento di una manifestazione  desolatamente vuota di sostenitori, coprendo così la vera  vergogna rappresentata dal loro leader che si è lanciato in accuse indecenti contro la Magistratura e le istituzioni dello stato”.
Alle accuse lanciante dall’onorevole Renato Brunetta e ai ministri che hanno accompagnato Berlusconi sul palco, Sinistra Ecologia Libertà di Brescia ribadisce “che il nostro dissenso si è sempre espresso e si esprimerà sempre in forme non violente e democratiche. L’onorevole Brunetta non troverà mai Sel tra i violenti ma farebbe bene, lui che è noto per la sue parole sempre pacate e misurate, e insieme a lui l’ancora per poco sindaco Paroli, a prestare più attenzione alle deliranti minacce del suo capo nei confronti della Magistratura italiana”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.