Letta scioglie le riserve e annuncia la squadra

Il presidente del consiglio ha reso nota la lista di ministri che domenica giurerà. Bonino agli Esteri, Saccomanni all'Economia, Alfano all'Interno, Cancellieri alla Giustizia.

(red.) Il presidente del consiglio Enrico Letta ha sciolto le riserve, e ha annunciato, nel pomeriggio di sabato, la lista dei ministri che domenica alle 11 giureranno davanti al presidente della Repubblica. Tra i nomi c’è anche l’ex-prefetto di Brescia Anna Maria Cancellieri.

NOMI E COMPETENZE. ESTERIEmma Bonino; ECONOMIA Fabrizio Saccomanni; INTERNO (e vicepremier)Angelino Alfano; GIUSTIZIAAnnamaria Cancellieri; DIFESAMario Mauro; LAVOROEnrico Giovannini; SVILUPPOFlavio Zanonato; INFRASTRUTTURE E TRASPORTI Maurizio Lupi; POLITICHE AGRICOLENunzia di Girolamo; AMBIENTEAndrea Orlando; ISTRUZIONEMaria Chiara Carrozza; BENI CULTURALI – Massimo Bray; SALUTEBeatrice Lorenzin.
Ministri senza portafoglio. Enzo Moavero Milanesi (Affari europei). Graziano Delrio (Affari regionali). Carlo Trigilia (Coesione territoriale). Dario Franceschini (Rapporti con il parlamento). Gaetano Quagliariello (Riforme costituzionali). Cecile Kyenge (Integrazione). Josefa Idem (Pari opportunità e sport). Giampiero Dalia (Pubblica amministrazione).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.