‘Elezione diretta Quirinale e tetto a imposte’

La ricetta di Fratelli d'Italia che, a Brescia, sostiene la candidatura di Adriano Paroli in Loggia. Beccalossi: “Ha lavorato bene, nonostante la crisi economica”.

(p.f.) Elezione diretta del Presidente della Repubblica e tetto massimo alle imposte. Due proposte che Fratelli d’Italia aveva inserito già nel programma con cui si era presentato alle politiche e che il partito sta portando avanti raccogliendo le firme anche a Brescia.
“Se ci fosse l’elezione diretta del Presidente della Repubblica”, ha spiegato l’assessore regionale Viviana Beccalossi, “oggi non staremmo ad assistere ai giochi dei veti incrociati che tra l’altro hanno portato al tracollo del Partito Democratico”. Secondo Beccalossi, il popolo appoggerebbe oggi la candidatura di Annamaria Cancellieri. “Una donna che ha saputo lavorare bene a Brescia come in Sicilia”, ha spiegato  Beccalossi, “che sarebbe stimata e apprezzata da tutti. Chi l’ha detto che il Capo dello Stato debba essere uomo, ultraottantenne e possibilmente comunista?”.
Sulla questione tasse,  Fratelli d’Italia vorrebbe inserire nella Costituzione un tetto massimo che non vada oltre il 40%. “La pressione fiscale è altissima”, ha proseguito Beccalossi, “e i servizi non sono sempre all’altezza, anzi, sono piuttosto disomogenei per efficienza sul territorio nazionale”.
Nelle amministrative, Fratelli d’Italia sosterrà la candidatura del sindaco Adriano Paroli. “Ha lavorato bene, nonostante la crisi economica”, ha concluso l’assessore regionale, “le scorse elezioni politiche e regionali per noi sono state un punto di partenza, non di arrivo”. Già pronta la lista con i 32 candidati, che sarà presentata nei prossimi giorni. “Ci sono anche nomi di persone indipendenti, che vengono da altri movimenti o associazioni”, ha anticipato l’assessore comunale Mario Labolani, “come abbiamo detto già 40 giorni fa, prima delle politiche, vogliamo far sì che Fratelli d’Italia diventi un soggetto coagulante del centrodestra. Quello che sta accadendo in questi giorni attorno all’elezione del Presidente della Repubblica ci conferma la bontà del nostro progetto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.