“Fenaroli? Sarà grande sindaco per Brescia”

Ad affermarlo è Nichi Vendola, segretario di Sel. "Non è una semplice candidatura di partito ma trova anche l'appoggio convinto di Sinistra Ecologia Libertà".

(red.) “Marco Fenaroli sarà un bravo e grande sindaco per Brescia. Ne sono convinto ed è per questo che lo sostengo alle primarie  del centrosinistra di domenica prossima”. Ad affermarlo è il segretario di Sinistra Ecologia e Libertà, Nichi Vendola.
“Mi ha colpito”, nelle occasioni in cui sono venuto nella vostra città, “per la forza morale che esprime, per la sensibilità sociale praticata quotidianamente dalla parte dei lavoratori e delle lavoratrici. Soprattutto in questi anni di terribile disagio sociale. Mi ha colpito il suo impegno a favore degli ultimi come volontario della Caritas”.
“Mi ha colpito anche l’esperienza e la competenza di Marco che gli viene dal conoscere a fondo i problemi della città e soprattutto dal costante impegno per trovare le soluzioni andando oltre la enunciazione propagandistica. Penso ad esempio alla sua conoscenza dei problemi urbanistici, della casa e dell’ambiente, a cominciare dall’emergenza del sito Caffaro inquinato dal PCB”, ha aggiunto il governatore pugliese.
“La sua esperienza nel sindacato, nell’ Anpi e nelle organizzazioni del volontariato sociale lo fanno essere un candidato sindaco e, ci auguriamo, un sindaco utilissimo alla città di Brescia per affrontare i drammatici problemi che la crisi ci squaderna ogni giorno. Non è una  semplice candidatura di partito ma trova anche l’appoggio convinto di Sinistra Ecologia Libertà”, ha proseguito Vendola.
“La sua è una bella storia di impegno politico e civile a sinistra e non è un caso che la sua candidatura sia nata nella società civile bresciana che ha la questione sociale e i diritti dei cittadini come barra del proprio agire e la questione morale come elemento fondativo”.
“Ecco perché”, ha concluso Vendola nel suo appello, “chiedo ai bresciani e alle bresciane di sostenerlo con fiducia e invito tutti gli iscritti, simpatizzanti ed elettori di Sel ad impegnarsi affinché Marco abbia successo”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.