Pdl, Saglia si dimette da coordinatore cittadino

L'ex sottosegretario allo Sviluppo Economico ha comunicato la decisione attorno alle 14 di venerdì 5 aprile. Tutte da chiarire le motivazioni.

Più informazioni su

(red.) Stefano Saglia dice addio al suo ruolo di coordinatore cittadino del Pdl, incarico che gli era stato assegnato a ottobre 2012.
Le dimissioni sarebbero state comunicate attorno alle 14 di venerdì 5 aprile. Una notizia che ha colto di sorpresa i consiglieri e gli assessori del Pdl, riuniti in Consiglio Comunale.
L’ex sottosegretario ha motivato la sua scelta con una nota inviata al cordinatore regionale Mantovani: “Dovendo avviare un’attività professionale, orientata anche ai mercati esteri, mi è impossibile garantire il tempo e l’impegno necessari in una fase tanto delicata della vita del partito”.
Tuttavia, indiscrezioni riferiscono che all’origine della decisione potrebbe esserci un duro scontro con il sindaco Adriano Paroli, con cui i rapporti si erano fatti ultimamente più tesi, anche se il primo cittadino ha poi smentito che con l’ex coordinatore ci fossero state incomprensioni.
Da escludere anche che sulla scelta abbia pesato la decisione del partito di collocare Saglia in una posizione non favorevole per la rielezione in Parlamento, alla vigilia delle politiche. Una scelta, dunque, ancora tutta da chiarire.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.