E lo “Tsunami Tour” di Grillo diventa un film

Nelle sale italiane mercoledì 10 aprile il racconto per immagini ed interviste della campagna elettorale 2.0 del comico genovese prestato alla politica.

(red.) Si intitola “Tsunami Tour” il film/documentario, prodotto dalla Todos Contentos y yo tambien, che sarà nelle sale italiane (solo e soltanto) mercoledì 10 aprile, che descrive l’ascesa politica dell’ex comico genovese Beppe Grillo.
“Qualunquista o Fustigatore? Demagogo o Rivoluzionario? Chi è veramente Beppe Grillo, il vincitore delle elezioni politiche più incerte della storia repubblicana? E cos’è il Movimento 5 stelle? Un semplice movimento di protesta? O una vera e propria rivoluzione culturale?”. Questi gli interrogativi che il docu-film vuole mettere in luce.
Prodotto dalla Todos Contentos y yo tambien, “Tsunami Tour” racconta con una prospettiva inedita ed immagini esclusive il viaggio “on the road” al seguito del tour del comico genovese: 40 giorni, 77 piazze, da nord a sud della penisola, un lungo itinerario attraverso un paese in crisi di identità, disincantato e deluso dalla politica tradizionale e dai partiti. Un instant-movie inedito che parla attraverso i palchi dei comizi di Beppe Grillo, che si racconta in prima persona nel corso di un’intervista inedita arricchita dalle opinioni di cittadini, analisti e firme del giornalismo italiano ed internazionale.
Un racconto dietro le quinte della campagna elettorale che ha cambiato per sempre il volto della politica italiana. Luci ed ombre, proposte e contraddizioni, emozioni e sentimenti del Movimento 5 Stelle, che è diventato la prima forza politica nazionale e che ha portato in Parlamento 163 tra deputati e senatori finora sconosciuti, tra cui anche il bresciano Vito Crimi, capogruppo dei senatori grillini, ed un esercito di impiegati, casalinghe, studenti e pensionati decisi a “mandare a casa” la vecchia classe dirigente.
“Tsunami tour” è il primo documentario sulla campagna elettorale 2.0 del Movimento 5 stelle e di Beppe Grillo, definito “il comico che ha rivoluzionato la politica.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.