Caffaro, “Bonifica opera pubblica primaria”

Il candidato sindaco di "Al lavoro con Brescia" ha rimarcato la mancata attuazione dell'Accordo di programma della Regione, deliberato nel 2009.

(red.) “La bonifica del sito Caffaro di Brescia è la principale opera pubblica del futuro della città”. Ad affermarlo è Marco Fenaroli, candidato sindaco di Al lavoro con Brescia.
“Alcuni mesi fa”, prosegue l’ex presidente Anpi, “mi è capitato di far notare che sono ancora inattuati progetto e finanziamento dei capitoli fondamentali dell’Accordo di Programma, deliberato dalla Giunta Regionale nel lontano 28 settembre 2009 e non vi è alcuna ricaduta positiva sul territorio. Il titolo esatto è ‘Accordo di programma  per la definizione degli interventi di messa in sicurezza  e successiva bonifica del Sito di Interesse Nazionale di Brescia Caffaro’”.
“In tema ambientale ritengo requisito essenziale, per la credibilità dei percorsi, l’indipendenza degli organi di controllo (Arpa ed Asl) dal potere politico”.
“Penso che il Comune”, conclude Fenaroli, “visto che l’opera durerà molto tempo, debba dotarsi di un Comitato rappresentativo dei diversi schieramenti per dirigere e coordinare l’attuazione di quell’Accordo di Programma”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.