Sisma: “Un fondo regionale per Mantova”

Lo ha annunciato la bresciana Simona Bordonali, neo assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia. "Ci sono oltre 2mila abitazioni non agibili ancora oggi".

(red.) La prima cosa che farà Simona Bordonali da assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia? “Entro breve stanzieremo un fondo a sostegno del sisma che ha colpito la provincia di Mantova”.
E’ quanto ha dichiarato la stessa Bordonali alla stampa, a margine di una conferenza sui gruppi consiliari del comune di Brescia. “Dopo lo sciame sismico”, ha spiegato, “c’è stata la gestione dell’emergenza risolta dall’ottimo lavoro della protezione civile. Ora”, ha proseguito, “bisogna attivare la seconda fase, poichè ci sono oltre 2mila abitazioni non agibili ancora oggi. I lavori hanno tardato anche troppo. L’intervento è inserito nei provvedimenti dei primi cento giorni della giunta Maroni, ed è un punto che entro breve verrà finanziato”.
Difficile, al momento, sapere la cifra dello stanziamento, “poichè vorrei che il budget attualmente preventivato venisse ulteriormente implementato. Posso solo dire che sarà un investimento consistente anche perchè sto tirando diverse giacchette. La fase di pianificazione è ancora in corso ma entro breve annunceremo l’intervento”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.