Parlamento: fumata nera, ma Sel apre a Grillo

Nessuna intesa per i presidenti di Camera e Senato neanche dopo la seconda votazione. Vendola: "Auspico una soluzione a favore del candidato del M5S".

Più informazioni su

(red.) Fumata nera anche per la seconda votazione per eleggere il presidente di Camera e Senato.
Nessuna intesa tra i parlamentari, tra cui sono presenti anche venti arrivati da Brescia. Pd e Pdl hanno votato scheda bianca, mentre gli unici ad esprimere una preferenza sono stati gli eletti del MoVimento 5 Stelle. Dal leader di Sel, Nichi Vendola, però, sarebbe arrivata una prima apertura. Nel corso di una conferenza stampa, il governatore della Regione Puglia ha detto di augurarsi una soluzione a favore del candidato dei grillini. “Se dovessi dire cosa mi piacerebbe, mi piacerebbe un atto unilaterale del centrosinistra che decidesse di confrontarsi con un dato di realtà: l’M5S è qui dentro come espressione di un voto ed è il primo partito alla Camera. Questo è l’auspicio”, ha concluso, “ma siamo dentro un’alleanza e cerchiamo di contribuire allo sblocco di una paralisi che è in Parlamento”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.