Affluenza, alle 19 ancora in calo alla Camera

Secondo i primi dati forniti dal Ministero dell'Interno,il 54,89% degli aventi diritto bresciani sono andati alle urne. Cinque anni fa era il 59,05%.

(red.) Seconda infornata di dati sull’affluenza alle urne, dopo quelli diffusi alle 12 dal Ministero dell’Interno.
I numeri sono in continuo aggiornamento, ma il trend è già abbastanza chiaro e conferma un calo rispetto alle elezioni del 2008 per quanto riguarda l’affluenza per la Camera. Alle 19,  in Italia ha votato il 46,57%, mentre nelle precedenti elezioni aveva espresso la sua preferenza il 49,27%. Nella circoscrizione Lombardia 2, che comprende Brescia, Bergamo, Como, Sondrio, Varese, Lecco, ha votato il 52,84%, in netto calo rispetto al 58,12% della precedente tornata elettorale. A Brescia ha votato il 55,09%, contro il 59,13% di cinque anni fa.
Sempre in aumento, invece, trascinata dalle politiche, l’affluenza per le Regionali. In Lombardia ha votato il 51,55% degli aventi diritto, contro il 38,12% delle scorse consultazioni. A Brescia, per il Pirellone ha votato il 53,61% degli elettori (39,28% cinque anni fa).

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.