Rolfi: “Moratoria su centri commerciali”

Il vicesindaco di Brescia appoggia la protesta dei negozianti di Roncadelle contro la realizzazione di un nuovo grande centro vicino all'Ikea.

(red.) “Condivido  e faccio mia la protesta da parte dei commercianti di Roncadelle contro la decisione di costruire l’ennesimo centro commerciale nell’area adiacente l’Ikea“.
Così Fabio Rolfi, vicesindaco del Comune di Brescia e candidato alle regionali per il Carroccio, interviene sulla decisione della giunta guidata dal sindaco Michele Orldando. “L’amministrazione di sinistra della città si è dimostrata menefreghista e insensibile alle sacrosante richieste dei negozianti. Il Comune di Roncadelle rischia di trasformarsi nella zona con la più alta concentrazione di centri commerciali di tutta Italia e forse anche d’Europa”. I dati forniti dai commercianti, in particolare, sono preoccupanti: un calo del 23% della piccola e media distribuzione a fronte di un aumento del 70% sulla grande, negli anni che vanno dal 2006 al 2012. “La sinistra che da sempre si spaccia come paladina dei più deboli non esista a dare il colpo di grazia ai piccoli negozi, sacrificandoli sull’altare della grande distribuzione. Inoltre, se guardiamo il quadro complessivo della Provincia di Brescia, direi che il territorio è già abbastanza invaso da queste megastrutture e a tutto c’è un limite”.
Secondo Rolfi, la Lega Nord in linea di massima non è contraria alla grande distribuzione, ma lo diventa nel momento in cui si rischia di annientare il piccolo commercio. “A questo proposito, se verrò eletto in Regione, mi impegnerò”, conclude Fabio Rolfi, “perché venga approvata una moratoria sulla costruzioni di nuovi grandi centri commerciali come quello che vorrebbero costruire a Roncadelle. Il commercio di vicinato rappresenta anch’esso un valore caratteristico e tradizionale della nostra terra e in quanto tale va tutelato.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.