Quantcast

“Io in giro per l’Italia, Berlusconi per Balotelli”

Il segretario Pd Bersani su Twitter: “Ognuno fa campagna elettorale come crede: oggi ho incontrato la gente #Padova e #Mestre. Berlusconi ha trattato per Balotelli”.

(red.) ”Berlusconi ha passato il suo tempo col procuratore di Balotelli, noi invece impegnati nel lavoro politico, in questi ultimi mesi, mettendo coerenza e coraggio”. Così il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, nel corso del suo intervento all’incontro dei socialisti progressisti d’Europa a Trieste.
In tempi di campagna elettorale, anche il calciomercato diventa tavolo di discussione (o per sferrare attacchi, come in questo caso) e l’acquisto del calciatore bresciano in forza la Manchester City da parte della società rossonera è stato letto come un “colpo” che possa contribuire alla “rincorsa” del Pdl alle prossime Politiche.
“Ognuno fa campagna elettorale come crede”, ha cinguettato velenoso il leader del Pd, “oggi ho incontrato la gente #Padova e #Mestre. Berlusconi ha trattato per Balotelli”.
Concetto che il segretario aveva articolato ancor più alla riunione degli europarlamentari socialisti e democratici a Trieste: “Negli ultimi due giorni ho fatto oltre un migliaio di chilometri in giro per l’Italia. In questa stessa giornata Berlusconi ha passato diverse ore con il procuratore di Balotelli per vedere se sotto le elezioni riesce a fare questo colpo”.
”Noi quel che diciamo lo facciamo” e ”di fronte al disastro del governo Berlusconi sopportando anche questioni sociali molto gravi”, ha detto Bersani.
“Questa fase tecnica”ha aggiunto parlando del governo Monti, “si è conclusa, quella transizione ci ha tenuto fuori dalla catastrofe perché noi siamo troppo grandi per essere salvati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.